Questa è la filosofia che ha ispirato la proprietà a riprogettare un immobile storico e renderlo un accogliente residence moderno. Appartamenti unici, design contemporaneo, valorizzazione della tradizione del liberty, servizio impeccabile e rispettoso sono gli ingredienti che animano lo spirito di iniziativa di Residence Colombo.
Ogni dettaglio è stato rivolto alla valorizzazione dell’esperienza ospitale locale: l’architettura armonizza con la natura del luogo e la sua storia, la ricerca di un arredo ispirato e confortevole, la possibilità di passare giorni indimenticabili, tra la bellezza di spiagge dorate e le ricercatezze culinarie che fanno della nostra Viareggio una zona di benevola riconciliazione con la natura e con sé stessi.
L’obiettivo della RESIDENCE COLOMBO S.R.L. è quello di offrire un servizio ospitale e contemporaneo proponendo ai Clienti interessati non solo la possibilità di soggiornare in un Residence nuovo, originale e a due passi dal mare ma anche di proporre una approfondita conoscenza della territorialità, legando la propria attività a quella di altre strutture ricettive (ristoranti, stabilimenti balneari, centri benessere, etc) e promuovere la ricettività di un costa adatta al turismo e alla villeggiatura.
L’interno del Residence Colombo è composto da tanti diversi appartamenti all’interno dei quali prevale design attuale e gradevole. I materiali utilizzati creano sorprendenti armonie cromatiche e conferiscono ai diversi ambienti una calda e intima atmosfera.
L’intenzione degli architetti è stata quella di creare una atmosfera accogliente, determinata, capace di evocare nell’ospite la sensazione di sentirsi sì a casa propria ma con un gusto diverso, così che il piacere del viaggio e del soggiorno venga considerato tale. Ogni appartamento ha strutture e servizi per soggiorni anche lunghi. Sono luoghi adatti ai 3 giorni da passare con la famiglia come ai soggiorni più duraturi, magari determinati da motivi professionali. L’esperienza del soggiorno presso Residence Colombo è da considerarsi curata in ogni dettaglio.
Viareggio è una città sul mare conosciuta in tutto il mondo che oltre ad essere apprezzata come località di turismo balneare lo è anche anche per il Carnevale di Viareggio, nato nel 1873, con i suoi maestosi carri allegorici di cartapesta che sfilano lungo la “Passeggiata a mare”. Durante la manifestazione, di grande rilievo internazionale, ci sono anche collaterali feste rionali che si svolgono tendenzialmente dal venerdì alla domenica.
Da un punto di vista artistico, Viareggio è conosciuta per le architetture eclettiche, liberty e decò e per essere la città di artisti come Lorenzo Viani, Uberto Bonetti, Alfredo Catarsini, Renato Santini, Mario Marcucci, Inaco Biancalana, Galileo Chini e Alfredo Belluomini.
Residence vacanze in versilia. La città è un attivo centro industriale e artigianale, soprattutto nel campo della cantieristica navale, da tempo conosciuta in tutto il mondo. È altresì nota per la pesca e la floricultura. Viareggio è sede di molti premi e manifestazioni tra i quali il Premio letterario Viareggio Repaci, istituito nel 1929, il Premio Viareggio Sport istituito nel 1985 e il Torneo Mondiale Coppa Carnevale di Viareggio, istituito nel 1949.
È inoltre da ricordare il Festival Gaber, in memoria di Giorgio Gaber, al quale partecipano artisti di spicco del panorama musicale italiano.