Musica dal vivo, animazione per bambini, teatro, mercatino enogastronomico e dei prodotti tipici, dimostrazioni sportive e tanto altro ancora: giovedì 6 luglio, in Pineta di Ponente, arriva la Notte Bianca, l’evento organizzato da Confesercenti Versilia, con il patrocinio del Comune di Viareggio. La festa partirà con il mercatino dell’artigianato e prodotti tipici, organizzato da Confesercenti Versilia, che inonderà di colori e voci la pineta dalle 10 del mattino fino a mezzanotte e proseguirà anche nei giorni del 6-7-8-9 luglio. Sport e divertimento invece dalle 18 in poi, con le dimostrazioni sportive e le esibizioni delle scuole di danza in vari punti del parco.
Non mancherà l’animazione per i più piccoli – ma anche per i grandi – con la partecipazione delle star dei fumetti e dei cartoons. Direttamente da Topolinia arrivano Minnie, Topolino e Pippo, pronti a farsi fotografe e giocare con voi, e con loro c’è una straordinaria amica: Peppa Pig!
E poi animatori e animatrici in costume saranno impegnati in attività di trucca-bimbo e nella realizzazione di fantastiche sculture con palloncini.
Inoltre, tutti i chioschi, le giostre e le attività commerciali della pineta di ponente saranno aperte e illuminate per l’occasione.
“Manifestazioni come questa – commenta l’assessore Patrizia Lombardi -, dimostrano che con un minimo di sforzo, tutti insieme, riusciamo a far rivivere una zona di cui troppo spesso si parla solo per eventi di microcriminalità. La notte bianca è frutto di un gran lavoro di coordinamento e sinergia fra le associazioni di categoria, il volontariato, le società sportive. Non dobbiamo dimenticare che dove c’è vita, c’è meno degrado e c’è anche più sicurezza. Quindi nessun dorma – conclude – e che notte bianca sia”.
E il 10 agosto si replica: nuova notte bianca, sempre in Pineta, sempre con l’organizzazione di Confesercenti Viareggio.