Uscite le date del Carnevale di Viareggio 2018 che si svolgerà dal 27 gennaio al 17 Febbraio 2018.
Sarà un Carnevale impegnato, quello del 2018. I venti di guerra hanno spazzato via l’evasione, la fragilità della condizione umana ha prevalso sulla satira politica. Sulle caricature dei politici del momento hanno prevalso le emozioni intime e reali.
Un carnevale caratterizzato dalla denuncia sociale.
È questo che ha percipito l’anima dei carristi viareggini, sono questi i sentimenti che hanno guidato pensieri e mani. I bozzetti dei carri e delle mascherate, che durante l’autunno si trasformeranno in giganti di cartapesta, sono lo specchio della contemporaneità. L’uomo, le sue paure e le sue speranze, saranno al centro delle sfilate in programma dal 27 gennaio al 17 febbraio 2018.
Viareggio, la capitale del Carnevale
Dà appuntamento ai cinque grandi Corsi Mascherati 2018 sui Viali a mare. Per un mese, la città verrà trasformata nella fabbrica del divertimento tra sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali.
I CORSI MASCHERATI
Il triplice colpo di cannone è il segnale inequivocabile che a Viareggio inizia la festa. Sparato dal mare dà, ogni volta, il via alla sfilata dei carri. Come per magia il Carnevale di Viareggio inizia e i giganteschi mascheroni prendono vita tra movimenti, musica e balli. Uno spettacolo sempre nuovo, entusiasmante ed affascinante. Cinque i Grandi Corsi Mascherati, concentrati in un mese unico di grandi festeggiamenti.