Il Residence Colombo di Viareggio dista da Camaiore 9Km. Camaiore è un comune di oltre 30.000 abitanti che si estende per ca 84 km quadrati dalle affascinanti vette delle Alpi Apuane fino al mar Ligure, nel cuore della Versilia, una zona ricca di charme e tradizione. Il suo territorio può essere idealmente suddiviso in quattro grandi aree: le colline delle Seimiglia, il capoluogo con la sua valle, la piana di Capezzano e il litorale di Lido di Camaiore.
Le pendici più alte dei monti sono ricoperti da boschi di macchia mediterranea che, man mano che si sale, diviene pascolo alpino. La pianura che divide la costa dalle colline è ormai quasi interamente urbanizzata, anche se molto spazi sono utilizzati per una agricoltura intensiva di alta qualità. Alcune piccole oasi mantengono le caratteristiche originali del territorio paludoso tipico delle pianure costiere mediterranee. Il clima che caratterizza il comune di Camaiore è quello tipico della Versilia, influenzato dall’azione del mare: mite in inverno, non troppo caldo in estate.
In effetti, in pochi altri posti al mondo si riesce a trovare una simile combinazione di paesaggi e di scenari: dal mare alle colline, dai monti al lago, dalla spiaggia al parco delle Apuane.
Il territorio comunale comprende ben 24 frazioni e, tra queste, le più celebri e popolate: Lido di Camaiore, notissimo centro balneare dalle spiagge sabbiose, e Capezzano Pianore, in passato famosa per la produzione delle fragole ed oggi soprattutto per la sua floricoltura all’avanguardia in Europa. Tuttavia meritano particolare considerazione anche tutti gli insediamenti collinari, ricchi di storia, tradizioni e paesaggi meravigliosi.